Mezzo milione di professionisti chiedono “Ordine”

500mila professionisti della sanità uniti contro la piaga dell’abusivismo per l’approvazione del Ddl 1142 sull’istituzione degli Albi ed Ordini delle Professioni Sanitarie, i messaggi istituzionali del Capo dello Stato e del Ministro della Salute alla presentazione dell’Albo Nazionale dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico.
Riuniti a Roma il 15 marzo scorso per richiedere la ripresa del dibattito in Senato per l’approvazione degli Ordini delle Professioni Sanitarie regolamentate, ma non ordinate. Politici bipartisan, professionisti della sanità e associazioni dei pazienti denunciano il pericolo dei millantatori e delle ripercussioni negative sulla spesa pubblica. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, trasmette un messaggio ai Tecnici di Laboratorio Biomedico con il quale esprime vivo apprezzamento per l’iniziativa che, attraverso la promozione e la valorizzazione delle figura e del
ruolo del Tecnico di Laboratorio, intende fornire un contributo alla diffusione delle più moderne pratiche diagnostiche per la prevenzione delle varie malattie.

Leggi l’articolo di Panorama Sanità [ Scarica ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *