INCONTRO – CONFRONTO CON LE PROFESSIONI SANITARIE ITALIANE & I RESPONSABILI SALUTE DELLE RAPPRESENTANZE PARTITICHE

Comunicato stampa del 10.02.2013

I Responsabili salute dei partiti incontrano le Professioni Sanitarie per un confronto sull’agenda sanità della prossima legislatura.
Confermata la partecipazione del Ministro della Salute, Prof. Renato Balduzzi che ha concesso il Patrocinio Istituzionale all’evento promosso dai Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico.

Si svolgerà a Roma, il prossimo 14 febbraio dalle ore 9.30, nella bella cornice della Sala della Colonne di Palazzo Marini di Montecitorio in Via Poli n.18, l’incontro tra i Responsabili Salute delle principali formazioni politiche e i rappresentanti delle Professioni Sanitarie, Regioni e della Sanità privata accreditata e religiosa.
Promotori di questo interessante momento di confronto e dialogo sul miglioramento e la messa in qualità delle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale , sono stati la Confederazione Nazionale dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico guidata dal dott. Fernando Capuano, con l’apporto determinate dell’Onorevole Beatrice Lorenzin e del dott. Francesco Saverio Proia, dirigente del Ministero della Salute, da anni impegnato nel settore dello sviluppo delle Professioni Sanitarie nel nostro paese.
Confermati gli interventi dei responsabili salute di Fratelli d’Italia con Maria Alessandra Gallone , della Lega Nord Padania con Fabio Rizzi , del PDL con Cesare Cursi , del PD con Margherita Miotto e Lionello Cosentino , di SEL con Elisabetta Leone, dell’Udc e di Giovanni Monchiero di Scelta Civica con Monti per l’Italia.
Per le Regioni è confermata la partecipazione del Presidente della Consulta delle Professioni Sanitarie della Lombardia, Sabatino Massimiliano , per il Piemonte del Direttore Generale Angelo Lino Del Favero che tratterà delle “Esperienze riorganizzative in tempo di spending revew, l’esperienza dell’A.O. Città della Salute e della Scienza di Torino” , per il Lazio di Monica Mei del Coordinamento Regionale delle Professioni Sanitarie.
Il Coordinamento Nazionale delle Associazioni Professioni Sanitarie interverrà con Antonio Bortone che presenterà il manifesto nazionale delle Professioni Sanitarie per l’agenda sanità dei partiti della prossima legislatura.
Nell’ambito dell’intensa giornata , si terrà la Tavola rotonda dal tema ” Ospedalità religiosa, problema o risorsa ? ” promossa dall’Onorevole Paola Binetti cui parteciperanno il Senatore Claudio Gustavino, il Senatore Stefano De Lillo, l’Onorevole Domenico Di Virgilio e il Prof. Giuseppe Profiti Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Per la Sanità privata accreditata interverrà il Presidente di Confsalute, Dott. Maurizio Pigozzi.
Molto atteso l’intervento del Ministro della Salute, Prof. Renato Balduzzi.

per informazioni ed accrediti inviare e-mail: antel.nazionale@tiscali.it o consultare il sito
www.conftecnici.eu

Scarica i file [ Scarica ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *